Sono un ragazzo introverso che ha un grande bisogno di amicizia. Oggi troppe persone si fermano alle apparenze ma bisogna riscoprire la bellezza dell'affetto e dell'amicizia vera, che comportano qualche sacrificio per l'altro.
venerdì 25 dicembre 2009
sorteggio coppe europee femminili
martedì 22 dicembre 2009
Pallanuoto femminile coppe europee
giovedì 17 dicembre 2009
il ciclone
Sto parlando dell'effetto che una bambina prima e una ragazza poi ha avuto e continuerà ad avere nella mia vita. Io sono sempre stato un ragazzo molto chiuso e incompreso dai miei coetanei per i miei vari problemi di vista e di carattere. Questa bambina la vedevo tutte le estati dal 1991 ed è stata la prima persona che ha interagito con me senza pregiudizi, per il piacere del gioco e di stare in mia compagnia. Con lei ho riscoperto il gioco, la possibilità di divertirsi con qualsiasi cosa e di sviluppare la mia fantasia. Avevo trovato una compagna di giochi che mi faceva rivivere momenti della mia vita che non avevo apprezzato appieno allìetà corrispondente e non smetterò mai di ringraziarla per questo. Per me è diventata lentamente la sorellina che non ho mai avuto, ma questa considerazione non è mai stata compresa da nessuno. Nel mio attaccamento a lei, nella voglia di vederla, di giocare prima e di chiacchierare poi, la sua famiglia ha visto un atteggiamento morboso che ha fatto loro paura. Invece di parlarne con me che ero già grande, ha deciso di prendere delle precauzioni ed ha progressivamente favorito l'allontanamento naturale dovuto alla crescita. Io ho sempre sperato che ci fosse tra noi un chiarimento vero, ma sotto la volontà apparente di non ferirmi, hanno preferito tacere e farmi soffrire tantissimo. Nel corso degli anni è nata un altra sorella e io ho sempre voluto bene anche a lei, anche se riconosco di averla fatta sentire a volte di serie B. Questo è dovuto alla mia ansia di partecipare alla vita della sorella più grande ed al fatto che per carattere è stata meno espansiva ed ho fatto più fatica ad entrare nel suo mondo. Ad un certo punto per cercare di allontanarmi hanno iniziato a raccontarmi bugie, a dirmi le cose dopo che erano accadute e a farmi arrivare ad uno stato psicologico non roseo. Questa condizione mi ha portato a forzare la privacy delle due persone che adoro che si sono giustamente allontanate, facendomi vivere un periodo che non auguro a nessuno. Da qualche tempo i contatti si sono ristabiliti ma ci sono dei segnali ambigui che mi fanno vivere in un perenne stato di ansia. A differenza delle altre volter, ho deciso però di correre dei rischi ed esternare le mie sensazioni. Questo mi porterà o alla rottura definitiva o ad un rapporto basato sull'affetto e la fiducia. Vorrei ribadire che io non le amo nel senso tradizionale del termine ma per loro provo un sentimento che non finirà mai perchè ormai fanno parte della mia famiglia. Per loro ci sarò sempre come un faro in una tempesta, in me potranno trovare rifudio e non avranno mai giudizi, ma solo una persona disposta ad ascoltarle ed aiutarle. Non ci sono secondi fini solo una grande voglia di essere presente.
18 dicembre
Da oggi mi ha finalmente detto che per lei non rientro nelle priorità e che mi faccio i filmini non aderendo alla realtà. Oggi non è venuta dopo la lezione ma non è questa la cosa grave. Aveva un impegno alle 17 che era sicuramente importantissimo e non aveva la lezione delle 13 altrimenti dice che sarebbe venuta. Uscendo alle 11 non era uguale anzi mangiavi prima e facevi tutto con calma? No hai preferito rendermi infelice dimostrando che della mia voglia di vederla e stare insieme non gli interessa o non entra nelle sue priorità. Mi prende in giro dicendo che io costruisco cose assurde sulle sue azioni e comportamenti. Vuole che io guardi i fatti adesso ve ne elencherò alcuni e vorrei che in qualcuno provocasse delle reazioni
Per me è mia sorella quindi fatto n1
Le mail non le legge o non risponde
Gli sms non li legge non risponde o non risponde tardi
A telefono non si trova o dice di telefonare ad un ora e lo fa molto piu tardi cadendo dalle nuvole
Aiutami come possiamo comunicare?
Avrei bisogno di un amica per rapportarmi per i miei problemi per le mie cose ma lei non ce mai .
Dice che è tutto normale che non ci sono problemi che io disegno complotti ms io ho solo problemi di comprensione di una donna che ormai ha la sua vita.
Altro fatto: Se io non creo occasioni per vedersi lei non le crea mai e questa sarebbe una situazione normale tra amici e soprattutto sapendo che per me è una sorella?
Io da adesso la sfido riuscirari a farti vedere senza che io intervenga, riuscirai a telefonarmi o ad avere un rapporto civile?
Dici che non devi rendere conto a me, io non ho mai voluto questo ma tu mi hai confidato molte cose in questi due mesi di tua volontà te ne sei dimenticata? vuoi chiudere anche questo spiraglio sulla tua vita? me ne farò una ragione.
Eri cosi sei così e io non ti posso conoscere ma sai ora non ho piu niente da perdere perchè oggi mi hai dimostrato che questi ragionamenti ti sono proprio entrati nell'anima e molti lo avevano capito adesso ci sono anchio. Auguro tanta fortuna a tutti.
lunedì 7 dicembre 2009
pallanuoto femminile
sabato 21 novembre 2009
Angioletto
IL SONNO DI UN ANGELO
Sei la mia sorellina ma da quando lo sai
Non mi fai capire che cosa sarò mai
Per me non è un fastidio
Ma un piacere che
Mi fa vivere meglio e adesso sai perché
Ieri hai dormito come non facevi sai
Da molto tempo più di dieci anni ormai
Non è più di compagnia
L'angioletto mi diceva
Non volevo andare via
Perché questo mi piaceva
Ascoltare il tuo respiro
Vegliare su di te
Pregando che nessuno risvegliasse neanche me
Ho rivissuto un sogno
Che avevo perso ormai
E adesso spero che
Non si cancelli mai
Tu dormivi dolcemente
Ed io sapevo che
Era il sonno di un angelo
Che avevo accanto a me
mercoledì 18 novembre 2009
a1 femminile 6 giornata
martedì 10 novembre 2009
Due giorni meravigliosi
Vorrei condividere con voi le mie emozioni di venerdi 6 e sabato 7 novembre che rimarranno nella storia della mia vita come giorni importantissimi. Avevo invitato i miei due amici romani a vedere la partita tra Fiorentina wp e Orizzonte, per ricevere da loro allegria e supporto morale. Il giorno precedente ho ricevuto anche un'altra bellissima notizia e cioè che la mia sorellina più grande sarebbe venuta a pranzo da noi proprio venerdì. Prima di darle la conferma mi sono fermato a pensare alla mia mamma che avrebbe avuto un ospite in più, ma non mi potevo far sfuggire l'occasione di avere due delle persone più importanti della mia vita insieme allo stesso tavolo. Olimpia e Lorenzo sono arrivati alle 12 circa poi sono andato a prendere la sorellina che mi aveva chiamato per capire se doveva venire da sola o meno. Mia madre poi mi ha fatto un'altra sorpresa mettendomi a tavola nel mezzo alle mie due amiche, e non ho potuto nascondere la mia grande emozione. Un giorno spero anche di poter riavere anche la sorellina più piccola che mi manca molto e di cui non riesco a sentire nemmeno la voce. Abbiamo amabilmente chiacchierato e il tempo è volato, poi mi sono messo a fare delle cose al computer mentre lei studiava nella mia cucina. Ero felice ed emozionato al tempo stesso, perché non era mai successo ancora: poco prima di tornare a lezione, ci siamo fatti anche delle foto e mi tremavano le mani quando ho fatto quella alle mie due amiche speciali. Successivamente la giornata si è conclusa in modo perfetto con la vittoria della Fiorentina sulle catanesi per 13-10. La mia grande emozione di avere i miei amici accanto a me che condividevano la mia gioia, mi ha fatto passare in secondo piano anche gli errori della squadra, cui spero che questa vittoria dia morale per continuare la loro scalata verso il grande slam.
La mattina successiva siamo andati a Fiesole a visitare il convento di S. Francesco e il teatro Romano con annesso museo. Sono tornato da quelle parti dopo quasi 14 anni dall'ultima volta che con la classe ho fatto da guida ai turisti ed ero molto emozionato. In un negozio di souvenirs io e Olimpia ci siamo scambiati regali; mi ha regalato un ciondolo con un sole, mentre io le ho regalato un ciondolo con una croce che ha scelto da sola,perché io non sono molto ferrato in questo.
Nel pomeriggio anche il meteo si è messo a piangere, quasi interpretasse la mia tristezza per il fatto che se ne sarebbero andati di lì a poco, ma Olimpia ha sfoggiato ancora le sue doti magiche e mi ha proposto di vedere il mio film preferito The sound of music. Sono stato anche nei luoghi in cui lo hanno girato, e rivederlo insieme a lei è stato bellissimo. Ci rivedremo il 27 novembre per il concerto della nostra Divina e anche quella sarà una giornata memorabile.
lunedì 9 novembre 2009
A1 femminile 4 e 5 giornata
lunedì 2 novembre 2009
a1 femminile 3 giornata
lunedì 26 ottobre 2009
speriamo bene
martedì 29 settembre 2009
continui a sorprendermi
2 ottobre. Si sta avvicinando il primo giorno dove tu mi avevi detto che ti dovevo accompagnare ma non mi dici ancora niente. Sono contento che farai tutto da sola, ma se dici che ci sentiamo hai uno strano modo per dimostrarlo: per non disturbarti non ti ho scritto niente ma sono stato 72 minuti collegato con due momenti in cui mi hai sicuramente notato e tu non avevi niente da dirmi. Aspetterò pazientemente come sempre ma gli indizi non sono buoni.
3 ottobre. Mi avevi chiesto di accompagnarti alla prima lezione e se parlavi seriamente questo genera in me un impegno che almeno avevi il dovere di disdire perchè questo richiede tempo che poteva essere impiegato diversamente. Mi hai chiesto di parlare chiaramente ma tu non dai nessun segnale.
4 ottobre Mi telefoni alle 15 al cellulare e mi dici che non trovi le mail e di dirti l'orario di domani. Te lo dico ma mi rispondi che ci sentiremo dopo da casa e se ci sono alle 7. Torno alle 18 apro i due file di orario e aspetto che mi chiami. Le 19 poi le 20 e poi non chiami più e adesso come mi comporto per un giorno come quello di domani?
5 ottobre Mi hai chiamato alle 1130 perchè ti accompagnassi alla prima lezione. Ti ho dato l'orario e il programma poi ti ho riaccompagnato alla stazione. Mi hai detto che ora non hai più bisogno che io venga ma spero che qualche giorno mi chiamerai per vedersi e fare una passeggiata magari. Quando dico che non voglio che sparisci, dico solo che mi piacerebbe instaurare con te una vera amicizia perchè non voglio essere solo usato quando ti faccio comodo ma anche per il piacere di stare in mia compagnia.
martedì 25 agosto 2009
VOLEVO DIRTI
Che vedendo il display mi sale l'ansia
Che dici uno quando sono 2
Che ho distrutto il filo parlando con te
Che quando non ti vedo mi faccio mille domande
Che non riesco a stare molto senza te
Che mi ricordo i nostri giochi e le tue melodie
Che vorrei sentirti cantare ancora
Che non ti sopporto quando mi prendi in giro
Che il mio affetto è più grande di te
Che ho promesso di esserci sempre
Che non vorrei essere usato da te
Che non posso mai essere me stesso
Che tu per me di famiglia sei
Che abbiamo un angelo che ci proteggerà
Che vorrei fermarti a quel giorno sai
Quando sei tornata la bimba che eri
Che sai essere dolce ma spietata
Che non mi posso illudere che tu sia quella li ma
non vorrei svegliarmi da questo sogno qui
lunedì 3 agosto 2009
l'amarezza del capitano
lunedì 27 luglio 2009
Delusioni Mondiali
L'altra mia delusione personale è per l'eliminazione della nazionale ungherese femminile che oggi è stata sconfitta dal Canada 9-7. Merito alla squadra nordamericana che era ben disposta e non ha permesso alle ungheresi di svolgere il loro gioco e le ha spesso costrette ai tiri dalla distanza. Buona reazione magiara dopo lo 0-2 iniziale con una bella doppietta di Dravucz che con le sue compagne ha tenuto a galla la squadra per metà partita, poi le canadesi hanno preso in mano le redini del gioco e sono riuscite a portare a casa una bella qualificazione.
Per quanto riguarda me, sono un po deluso di non aver avuto la possibilità di stare un po più a contatto con le persone che conosco e di non aver ricevuto nessuna risposta alle mie richieste anche se fosse stata negativa. Penso che avere un ricordo di questa manifestazione dopo tutto l'affetto che ho dimostrato sarebbe stato bello. A quelli che vendono le bevande devo dire che è vergognoso vendere le bottigliette da 33cl a 1.50 euro soprattutto quelle di acqua, considerando il caldo che fa in questi giorni. Sarebbe stato bello anche preparare una brochure con i nomi dei convocati delle varie nazionali, da dare a chi come me ha acquistato tanti biglietti, per coinvolgerlo meglio in questo bellissimo sport, dove se ci fosse più buonsenso ci sarebbe anche maggior riscontro di pubblico e appssionati. Per favore smettete di farvi del male da soli, visto che già molte cose fanno del male a questo sport.
giovedì 16 luglio 2009
Francesca ancora esclusa
Forza Fra
Non mollare
martedì 23 giugno 2009
amiche per l'abruzzo
lunedì 25 maggio 2009
fine di un sogno
giovedì 21 maggio 2009
finale scudetto gara 3
domenica 17 maggio 2009
finale scudetto gara 2
mercoledì 13 maggio 2009
finale scudetto gara 1
domenica 10 maggio 2009
playout a1 femminile si va a gara 3
mercoledì 6 maggio 2009
domenica 3 maggio 2009
a1 femminile semifinale playoff e finale playout
Nella lotta per la salvezza, grandissima sofferenza della Florentia che batte Imperia 8-7 tra le mura amiche e si aggiudica la gara 1 della finale playout. la squadra di Ferri nell'ultimo parziale ha rischiato di essere raggiunta dopo che era stata in vantaggio anche per 7-3. Direzione di gara discutibile, ma nella parte centrale dell'ultimo parziale c'è stato un evidente calo della squadra biancorossa che ha permesso alla squadra ligure di riportarsi quasi in parità. 10 e lode ai tifosi dell'Imperia che sono accorsi numerosi alla piscina Nannini e hannno sostenuto incessantemente la loro squadra in un impresa sfiorata. Nell'altra finale, importantissima vittoria esterna del Messina a Rapallo per 10-9 dopo i tempi supplementari, che lancia la squadra di Giusi Malato verso la salvezza.
sabato 25 aprile 2009
a1 femminile playoff e playout
Le semifinali playoff, sempre al meglio delle 2 gare su 3 vedranno di fronte il prossimo 2 maggio Fiorentina Ortigia e Orizzonte Padova.
venerdì 17 aprile 2009
sorteggio mondiale
Ci siamo oggi si è consumato il primo atto di avvicinamento al mondiale di Roma 2009. Il setterosa di Roberto Fiori è stato inserito nella terza fascia di merito e farà parte del girone 1 insieme ad Ungheria Cina e Uzbekistan La formula prevede la qualificazione diretta ai quarti di finale per le prime classificate dei 4 gironi mentre le seconde e le terze si incroceranno nel turno che viene impropriamente definito di ottavi di finale. Non è in discussione il passaggio del turno, ma per conquistare il primo posto del raggruppamento bisognerà lottare con Ungheria e Cina. Spero che dimentichino presto la brutta figura olimpica proprio contro le asiatiche, o che questo serva da stimolo per disputare una partita esemplare. Tra le squadre di prima fascia volevo evitare proprio quella magiara anche per ragioni di cuore. Mi dispiace che in qualche modo come agli europei 2008 e ai mondiali di Melbourne, l'Ungheria possa essere parzialmente l'arbitro del destino del setterosa. Spero inoltre che la squadra di Fiori non debba giocarsi anche una medaglia contro di loro, perchè le conoscono molto bene, e quando vedrò quella partita sarò molto teso. Forza ragazze, io tifo per voi anche se non mi dispiacerebbe che l'Ungheria vincesse una medaglia.
giovedì 2 aprile 2009
Giovanni Paolo II
sabato 28 marzo 2009
il partito degli italiani?
Speriamo che la politica possa tornare presto ai cittadini e che le classi dirigenti facciano veramente l'interesse generale, di qualsiasi colore politico siano.
domenica 22 marzo 2009
Riflettete
se il Presidente del Consiglio non dovesse raccogliere l’appello, i suoi associati si dichiarano pronti a ripetere il sit-in a Roma, questa volta sotto Palazzo Chigi martedì 31 marzo 2009
Dalla manifestazione tenutasi nel mese di dicembre 2008 presso la sede del Ministro Maurizio Sacconi in via Veneto a Roma, sono scaturite solo tante parole per la risoluzione dei problemi avanzati dall’associazione: - corretta applicazione legge 68/99 “Norme per il diritto al Lavoro dei Disabili” ed - invio ispettori del lavoro per il rispetto delle quote d’obbligo d’assunzione”.
Dopo i tanti contatti telefonici ed epistolari con il Ministero, l’associazione nel mese di gennaio ha deciso di sottoporre tale questione al Presidente Silvio Berlusconi, ma nonostante i solleciti, affinché potesse essere ricevuta per affrontare tali questioni, ad oggi nulla è sortito.
L’A.N.I.D.A. ricorda che la corretta applicazione della legge 68/99 riguarda il futuro di migliaia e migliaia di Diversamente Abili, che non vogliono più pesare sullo Stato e le loro famiglie, ma che vogliono lavorare ed avere una vita dignitosa.
Oggi pomeriggio, dopo una riunione che ha visto la partecipazione dello zoccolo duro dell’associazione, i Diversamente Abili dell’A.N.I.D.A. hanno deciso di inviare a firma del loro Presidente Giuseppe Sannino un ultimo appello al Presidente del Consiglio Berlusconi, preannunciandogli che in caso di non convocazione o risposta concreta, manifesteranno a Roma il 31 marzo 2009 presso Palazzo Chigi.
Il Presidente Sannino si augura che Berlusconi possa intervenire, affinché si eviti l’ennesimo sacrificio a questa categoria troppo spesso ignorata dalle istituzioni e l’ennesima brutta figura al nostro Paese.
L’associazione si appella a tutte le associazioni di categoria, ai sindacati, ai politici con la P maiuscola e chiunque voglia sostenere tale manifestazione ad inviare la loro adesione anche via e-mail.
Per Maggiori Informazioni nel merito si segnala il sito dell’associazione www.anidaonlus.it.
STAFF ANIDA
CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E MASSIMA DIFFUSIONE
A.N.I.D.A
p.zza Cavour 38 - 80137 Napoli
Tel/Fax +39.081.4420084 Tel +39.081.2184092 www.anidaonlus.it e-mail anidaweb@libero.
Grazie a Olimpia e Giulia per la pubblicazione.
giovedì 19 marzo 2009
primo posto salvo
domenica 15 marzo 2009
verso il primo verdetto
domenica 8 marzo 2009
impresa sfiorata
domenica 1 marzo 2009
non mi aspetto miracoli ma....
venerdì 20 febbraio 2009
per me
non lo hai accettato mai
volevo esserti amico
se me lo concederai
questo è un sentimento
bello e forte per me
ma se tu non lo vuoi
dimmi almeno perchè
non mi dire bugie
non le merito sai
per tutto l'affetto
che da me sempre avrai
tu hai capito
che sarò sempre con te
come Le ho promesso
senza ma e senza se
pronto a condividere
quello che vorrai
ma non interferire
nelle tue scelte mai.
la testa mi direbbe
di lasciarti al tuo destino
ma il cuore si rifiuta
di interrompere il cammino
non ti approfittare
di questa situazione
perchè sicuramente
perderesti un occasione
lunedì 16 febbraio 2009
sono 15
mercoledì 11 febbraio 2009
silenzio e rispetto
Vorrei rivolgere un ultimo saluto a Eluana ed esprimere vicinanza alla sua famiglia che ha vissuto un grandissimo dramma.
venerdì 6 febbraio 2009
Esistono gli angeli: non facciamo finta di niente...
domenica 1 febbraio 2009
parti invertite
sabato 31 gennaio 2009
la sfida infinita
lunedì 26 gennaio 2009
Giochino
Le regole sono:
- scrivere 8 cose che ci prefiggiamo di fare nel 2009)
- nominare 8 blog che dovranno fare altrettanto -
1)Credere di più in me stesso.
2)Illudermi il meno possibile
3) Apprezzare di più gli istanti di felicità
4) Coltivare meglio le amicizie vere e saperle riconoscere
5) Trovare un lavoro che possa definirsi tale
6) Essere più sereno
7) Seguire Laura il piu possibile
8) Dimostrare tutto il mio valore
venerdì 23 gennaio 2009
vivere
Nessuno mai ce l'ha insegnato
Vivere
non si può vivere senza passato
vivere
anche se non l'hai chiesto mai
Queste poche righe mi fanno pensare che io vivo troppo ancorato al passato, ma il futuro non si presenta particolarmente bello. Per vivere meglio oggi bisognerebbe essere più egoisti, pensare a realizzarsi pensare a ritagliarsi uno spazio nel mondo.Come qualcuno dice io sono generoso, io mi preoccupo per le persone a cui tengo e cerco di fare quello che posso per vederle felici. Mi aspetto qualcosa in cambio? tendenzialmente no, ma vorrei che qualcuno capisse quello che potrebbe far felice me e se può fare anche un piccolo gesto che assume una grande importanza. Io sarò insicuro sarò rompiscatole, sarò monotono e ripetitivo, ma sono IO con una personalità che non si è ancora costruita del tutto, ma che cerca lentamente di imporsi. A causa di quel passato così incombente fatto di esclusioni dai coetanei, volontarie o indotte, fatto di rinunce di un grande traguardo raggiunto che mi ha aiutato tantissimo. Io non vado a cercare le persoe, ma se mi affeziono a loro cerco di capirle e di capire se posso costruire un qualcosa di buono con loro, se alla base di frasi e comportamenti c'è sincerità o ipocrisia. Sapete tutti che preferisco essere deluso subito ma con un comportamento limpido, piuttosto che dover scopre che la persona in cui credevo era in realtà totalmente diversa. Per vivere meglio dovrei adeguarmi allo stile di vita odierno, ma per i valori che mi sono stati insegnati fin da piccolo, purtroppo per me sarebbe come andare contro natura, andare contro la personalità che sto cercando di costruire. Molte persone che cercano di conoscermi scappano pensando che questo mio atteggiamento possa recare loro danni sia materiali che psicologici, ma non è così state tranquilli perchè questa cosa i danni maggiori li crea a me. Raramente dico le cose per dire, quindi è perfettamente inutile che vi meravigliate se agisco coerentemente con quello che dico. Il mondo di oggi è frenetico, tutti devono fare mille cose e magari si comportano involonatriamente con distacco e disinteresse o abusano delle definizioni di amicizia. Prima che io me ne accorga purtroppo passa del tempo e in quel periodo, io ragiono secondo la mia definizione delle cose, che sarà sicuramente superata dagli eventi. La mia amica Simona mi disse "Caro Alessandro le persone così saranno destinate a soffrire". Però lei insieme a poche altre persone mi è rimasta accanto e anche da lontano c'è sempre quando ho bisogno di conforto o quando devo condividere una gioia. Non potete mai immaginare la felicità del momento in cui capisco che una persona entra nella cerchia dei "pochi ma buoni" e quella ancora maggiore dei momenti in cui capisco che sono entrato io in quella cerchia. Questi mezzzi di comunicazione che io uso così tanto, da un altra parte mi danno tanta tristezza, perchè non riesco più a comunicare con la voce o guardando negli occhi l'interlocutore, il che arricchisce molto l'esperienza della comunicazione. Io sono in po' timido e ho paura di disturbare, ma qualcuno si sarà accorto che dopo l'iniziale imbarazzo sono più sereno a parlare che davanti a uno schermo. Un altra pecca dell'espressione scritta è la maggiore possibilità di essere fraintesi,tranne i casi disperati e frequentissimi in cui l'interlocutore non vuole capire o fa finta di non capire.Anche se sono il primo a potermi esprimere meglio per scritto, m quanto mi piacerebbe sentire ogni tanto una voce!
domenica 11 gennaio 2009
pallanuoto coppe europee femminili
Il sorteggio del 12 gennaio ha definito due derby nei quarti di finale, quello tra Fiorentina e Orizzonte e quello tra Vouligmeni e Glyfada. Sorteggio abbastanza sfortunato per la Fiorentina, che dovrà affrontare anche la partita di ritorno a Catania. Le due squadre danno vita a due incontri molto equilibrati, anche perchè si conoscono benissimo. Vedreemo quanto incide l'apporto di Brenda Villa da un Lato e Merci Stieber dall'altro, rispetto alle partite di campionato, dove le due campionesse non possono giocare per il limite di una sola straniera imposto dalla nostra federazione. Mi auguro anche che nel prossimo turno la LEN possa potenziare il sistema di informazione dei tifosi che non possono seguire le loro squadre in nessun modo, perchè questo sport viene seguito pochissimo dalle televisioni, tranne in caso delle grandi manifestazioni come campionati europei mondiali e olimpiadi.
martedì 6 gennaio 2009
2009 che anno sarà?
L'anno comincia male anche in Medio oriente, ma spero che ci sia la volontà politica di evitare una guerra permanente, e si possa arrivare alla coessistenza di due stati liberi ed indipendenti. La mia famiglia dovrà affrontare un periodo difficile ma so che siamo abbastanza forti da poterlo superare, con l'aiuto delle persone che ci vogliono bene.