domenica 1 marzo 2009

non mi aspetto miracoli ma....

Care ragazze, io non so esattamente quello che succede ma da alcune partite non avete un buon approccio alle gare e soprattutto nella prima parte sembrate un po' confuse e impaurite. Nonostante una vittoria larga come quella di ieri contro Messina, ho visto sbagliare troppi passaggi semplici e attaccare spesso con poca convinzione. Abbiamo una grande realizzatrice ma si vede benissimo che dietro c'è un bellissimo lavoro di squadra. Mancano un po' i tiri da fuori e gli attacchi decisi per entrare dentro l'area dopo le bellissime ripartenze che fate. In difesa cercate di non concedere tiri facili e di proteggere un grande portiere come Elena che ha bisogno di sentirsi sicura per poter guidare bene il reparto. Contro l'Orizzonte sabato, in una partita difficilissima, mi interessa soprattutto che dimostrate che la Vera Fiorentina non è quella vista all'andata, ma che la Mia squadra sa combattere, sa soffrire, sa osare e dal punto di vista tecnico non è inferiore. Per battere le catanesi serve una grande unità di un gruppo che si è già dimostrato eccezionale, e anche se la spunteranno in coppa, dovranno capire che in campionato sarà tutta un altra storia. Tutte siete importanti e l'imprevedibilità delle azioni potrebbe essere l'arma vincente, ma dovete provarci e prendervi le vostre responsabilità, perchè la squadra è ben assortita. La convinzione e la cattiveria agonistica che sono un po' mancate in questo periodo, sono l'arma in più delle catanesi, ma voi siete sicuramente più gruppo se riuscite a giocare come sapete.