Sono un ragazzo introverso che ha un grande bisogno di amicizia. Oggi troppe persone si fermano alle apparenze ma bisogna riscoprire la bellezza dell'affetto e dell'amicizia vera, che comportano qualche sacrificio per l'altro.
mercoledì 13 maggio 2009
finale scudetto gara 1
Ancora Fiorentina Orizzonte e ancora il fattore campo saltato. Va detto che la Fiorentina non ha saputo approfittare del gioco non preciso e contratto della squadra di Formiconi che inzialmente non ha saputo sfruttare gli errori di impostazione delle gigliate. Dravucz e compagne hanno creato il break del 6-4 ma in quei momenti si sono dimenticate di Gil che ha realizzato due gol identici in perfetta solitudine. Da quel momento la squadra biancazzurra ha avuto altri due avversari che con decisioni discutibili l'hanno fatta innervosire. Espulsione data dopo lo scadere dei 30", numero eccessivo di falli gravi fischiati alla squadra di casa durante tutto l'incontro, hanno fatto si che dopo il bellissimo gol da metà vasca che ha dato il nuovo pareggio (8-8) ci sia stato un botta e risposta fino al 10-9, vanificato da una bella azione d attacco delle siciliane che hanno avuto la lucidità di piazzare il colppo decisivo con Di Mario a 12" dalla fine. L'ultimo disperato timeout non ha avuto l'effetto di trascinare la gara, fin lì troppo spezzettata, ai supplementari che la squadra di De Magistris si sarebbe meritata. Per ribaltare risultato e pronostico hanno bisogno di una partita praticamente perfetta a Nesima domenica pomeriggio alle 18. cercando di blocccare le fonti di gioco dell'Orizzonte, che quando non può sviluppare le sue trame abbiamo visto arrancare. Un arbitraggio così sbilanciato, potrebbe far pensare ai maligni che lo scudetto sia già stato tacitamente assegnato, ma spero di essere smentito dai fatti di gara 2. La direzione di gara non deve però essere un alibi per una squadra che è mancata della determinazione e del cinismo necessari nel momento di assestare il colpo decisivo. Hanno spesso avuto paura di tirare, ma perchè allora forzare all'ultimo per concedere un azione più veloce all'avversario? oppure perdere palloni banali a metà vasca per passaggi intercettati? queste domande non avranno purtroppo risposta perchè non riuscirò ad avere una conversazione diretta, ma credo che questi siano errori dettati dalla tensione della posta in palio, ma ormai sono 5 anni che questa finale si ripete e che si sa che finirà così dall'inizio dell'anno; speriamo che trovino la forza mentale di mettersi alle spalle questa partita perchè non vorrei più dover commentare l'ennesima occasione mancata. Grazie ragazze io sono sempre con voi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ciao Alessandro.
Intanto complimenti per il blog è da un po' che lo seguo e mi piace il tuo modo di scrivere.
Io collaboro con un giornale online fiorentino.Siamo un gruppo numeroso di giornalisti che tratta vari temi a partire dalla cronaca cittadina fino alle notizie più frivole. Stiamo cercando un altro collaboratore.
Tra le mie proposte ho messo il tuo blog perchè mi sembra ben scritto.
T'interessa l'offerta?
Mi sembra molto interessante io scrivevo su waterpolowomen
Posta un commento