giovedì 17 dicembre 2009

il ciclone

Il titolo non deve trarre in inganno perchè non intendo parlare del film di Pieraccioni.
Sto parlando dell'effetto che una bambina prima e una ragazza poi ha avuto e continuerà ad avere nella mia vita. Io sono sempre stato un ragazzo molto chiuso e incompreso dai miei coetanei per i miei vari problemi di vista e di carattere. Questa bambina la vedevo tutte le estati dal 1991 ed è stata la prima persona che ha interagito con me senza pregiudizi, per il piacere del gioco e di stare in mia compagnia. Con lei ho riscoperto il gioco, la possibilità di divertirsi con qualsiasi cosa e di sviluppare la mia fantasia. Avevo trovato una compagna di giochi che mi faceva rivivere momenti della mia vita che non avevo apprezzato appieno allìetà corrispondente e non smetterò mai di ringraziarla per questo. Per me è diventata lentamente la sorellina che non ho mai avuto, ma questa considerazione non è mai stata compresa da nessuno. Nel mio attaccamento a lei, nella voglia di vederla, di giocare prima e di chiacchierare poi, la sua famiglia ha visto un atteggiamento morboso che ha fatto loro paura. Invece di parlarne con me che ero già grande, ha deciso di prendere delle precauzioni ed ha progressivamente favorito l'allontanamento naturale dovuto alla crescita. Io ho sempre sperato che ci fosse tra noi un chiarimento vero, ma sotto la volontà apparente di non ferirmi, hanno preferito tacere e farmi soffrire tantissimo. Nel corso degli anni è nata un altra sorella e io ho sempre voluto bene anche a lei, anche se riconosco di averla fatta sentire a volte di serie B. Questo è dovuto alla mia ansia di partecipare alla vita della sorella più grande ed al fatto che per carattere è stata meno espansiva ed ho fatto più fatica ad entrare nel suo mondo. Ad un certo punto per cercare di allontanarmi hanno iniziato a raccontarmi bugie, a dirmi le cose dopo che erano accadute e a farmi arrivare ad uno stato psicologico non roseo. Questa condizione mi ha portato a forzare la privacy delle due persone che adoro che si sono giustamente allontanate, facendomi vivere un periodo che non auguro a nessuno. Da qualche tempo i contatti si sono ristabiliti ma ci sono dei segnali ambigui che mi fanno vivere in un perenne stato di ansia. A differenza delle altre volter, ho deciso però di correre dei rischi ed esternare le mie sensazioni. Questo mi porterà o alla rottura definitiva o ad un rapporto basato sull'affetto e la fiducia. Vorrei ribadire che io non le amo nel senso tradizionale del termine ma per loro provo un sentimento che non finirà mai perchè ormai fanno parte della mia famiglia. Per loro ci sarò sempre come un faro in una tempesta, in me potranno trovare rifudio e non avranno mai giudizi, ma solo una persona disposta ad ascoltarle ed aiutarle. Non ci sono secondi fini solo una grande voglia di essere presente.
18 dicembre
Da oggi mi ha finalmente detto che per lei non rientro nelle priorità e che mi faccio i filmini non aderendo alla realtà. Oggi non è venuta dopo la lezione ma non è questa la cosa grave. Aveva un impegno alle 17 che era sicuramente importantissimo e non aveva la lezione delle 13 altrimenti dice che sarebbe venuta. Uscendo alle 11 non era uguale anzi mangiavi prima e facevi tutto con calma? No hai preferito rendermi infelice dimostrando che della mia voglia di vederla e stare insieme non gli interessa o non entra nelle sue priorità. Mi prende in giro dicendo che io costruisco cose assurde sulle sue azioni e comportamenti. Vuole che io guardi i fatti adesso ve ne elencherò alcuni e vorrei che in qualcuno provocasse delle reazioni
Per me è mia sorella quindi fatto n1
Le mail non le legge o non risponde
Gli sms non li legge non risponde o non risponde tardi
A telefono non si trova o dice di telefonare ad un ora e lo fa molto piu tardi cadendo dalle nuvole
Aiutami come possiamo comunicare?
Avrei bisogno di un amica per rapportarmi per i miei problemi per le mie cose ma lei non ce mai .
Dice che è tutto normale che non ci sono problemi che io disegno complotti ms io ho solo problemi di comprensione di una donna che ormai ha la sua vita.
Altro fatto: Se io non creo occasioni per vedersi lei non le crea mai e questa sarebbe una situazione normale tra amici e soprattutto sapendo che per me è una sorella?
Io da adesso la sfido riuscirari a farti vedere senza che io intervenga, riuscirai a telefonarmi o ad avere un rapporto civile?
Dici che non devi rendere conto a me, io non ho mai voluto questo ma tu mi hai confidato molte cose in questi due mesi di tua volontà te ne sei dimenticata? vuoi chiudere anche questo spiraglio sulla tua vita? me ne farò una ragione.
Eri cosi sei così e io non ti posso conoscere ma sai ora non ho piu niente da perdere perchè oggi mi hai dimostrato che questi ragionamenti ti sono proprio entrati nell'anima e molti lo avevano capito adesso ci sono anchio. Auguro tanta fortuna a tutti.

Nessun commento: