lunedì 14 aprile 2008

Seguite Laura


Come avete visto da questo Blog, la mia cantante preferita è Laura Pausini. Ho iniziato a seguirla dal suo primo Sanremo, quando mi ha letteralmente conquistato con la sua voce e la sua semplicità. Quando Laura fu premiata nella sezione nuove proposte del Sanremo 1993, ho apprezzato molto il fatto che l'orchestra intera si sia alzata a renderle omaggio. Il suo primo album l'ho comprato in spiaggia in quella estate e da quel momento me ne sono letteralmente innamorato. Tutti i temi che affronta nelle sue canzoni sono pezzi di vita vissuta, e la sua grandezza sta anche nel riuscire a comunicare benissimo le sue emozioni e farci capire che sono vere. Ha vinto molti premi in tutto il mondo, ma è rimasta con la dolcezza e la sincerità della ragazzina di Solarolo. Devo fare un piccolo rimprovero alla sua città natale che ha aspettato tanti anni prima di concedere la cittadinanza onoraria. Laura ha sempre mantenuto un ottimo rapporto coi cuoi fans e li ha sempre considerati parte fondamentale del suo successo. Vuole comunicare con noi, farsi consigliare, confidarsi e con alcuni di noi ha stabilito un rapporto di amicizia. Anche nei momenti difficili della sua vita, sapeva che noi eravamo con lei. Ha una canzone adatta ad ogni stato d'animo e molte persone si identificano nella sua musica. Ottima compagna di viaggio nei momenti difficili, ottima artista che comunica amore amicizia e tenerezza. Dalle sue canzoni si capisce che crede fortemente in quello che esprime e ha buonissimi valori alla base della sua azione quotidiana. Non sono un fan che la ama a prescindere, ma mi sta dimostrando che la mia fiducia è ottimamente riposta. Parla di amore di amicizia di sesso di solitudine di temi sociali, in un modo che tutti possono comprendere. E' un tipo di persona che si ama o si odia, ma non mi stancherò mai di tentare un opera di pausinizzazione.

Nessun commento: