lunedì 14 aprile 2008

Da Collaboratore a Fratellone


Voglio iniziare questo mio nuovo Blog con la persona che rappresenta per me più di ogni altra adesso il tipo di rapporto che sto cercando da una vita intera. Ho conosciuto Simona grazie a una passione che ci accomunava. Lo scorso anno, poco prima dell'inizio del campionato di pallanuoto, ho cliccato per caso il suo sito e le ho scritto una mail per farle i complimenti per come era organizzato, e capire se potevo collaborare per renderlo più bello. Ha immediatamente preso in considerazione la mia richiesta e dopo qualche messaggio in cui le ho spiegato le mie perplessità e le mie timidezze, ho iniziato a collaborare col suo sito. Qualche tempo dopo ho anche scoperto che era tifosa della mia stessa squadra di Pallanuoto la mitica Fiorentina WP. E' riuscita a far emergere le mie qualità di commentatore sportivo e di cronista, diceva che quando descrivevo io le partite, ai lettori sembrava di essere a bordo vasca. Con lei mi trovavo benissimo anche perchè rispettava i miei tempi ed era tenerissima correggendo i miei articoli e consigliandomi spesso. Dopo pochissimo tempo è diventata la mia confidente su tutti gli argomenti. Sentivo che con lei non potevo avere paura, che aveva una sensibilità speciale. Il piccolo problema è che questo angelo vivente abita a Milano e io abito a Firenze. Ci siamo visti una sola volta, quando è venuta ad assistere ad una partita di pallanuoto il 9 gennaio scorso. Quello è stato il giorno più felice dell'anno per me, e a chi ci ha visto non sembravamo certo due amici che si sono visti per la prima volta. Io ho sempre detto tutto a lei, ma non ho purtroppo ricevuto lo stesso trattamento. L'ho sentita spesso triste, ma non mi ha mai permesso di aiutarla concretamente. Io non mi sono arreso e mi ha trovato ad attenderla con una pazienza che non ha una ragione razionale. Ad un certo punto mi ha "promosso" paragonando il nostro rapporto a quello di Ricky e Jonie in Happy Days. Spero che si renda conto che ho preso questo ruolo molto sul serio, e quando mi si dice "Fratellone" io lo prendo con tutti gli onori e soprattutto gli oneri che questo comporta. Se è sicura di questo tipo di rapporto, sappia che io sono pronto e che la adoro senza condizioni.

Nessun commento: