venerdì 18 aprile 2008

Ilenia


Vorrei parlare adesso della sorella di Tania che a volte non sembra nemmeno appartenente alla stessa famiglia. Ha 5 anni in meno ed è nata 3 giorni dopo un fatto sportivamente tragico per l'Italia. Sto parlando della sconfitta ai rigori della finale mondiale 1994. Ha un carattere molto dolce e quando si arrabbia tira fuori la furia, dovuta ad un mondo ingiusto che le ha fatto imparare a riconoscere le persone di cui fidarsi. Un giorno di qualche mese fa, ho tradito la sua fiducia e mi ha trattato malissimo. Io ho sempre sperato che mi perdonasse e grazie all'intercessione della sua zietta adorata dal cielo, credo ci sia veramente riuscita. Sa benissimo quante volte mi sono rivolto nelle preghiere a quella grande persona, perchè non volevo chiudere i contatti. Ora ho avuto la conferma che lei dal cielo ci protegge ci aiuta e ci consola, anche se non ce ne rendiamo conto. Da sua zia oltre all'aspetto fisico, ha preso anche il carattere dolce e severo allo stesso tempo. Ha una forza d'animo che neanche lei immagina, e spesso mi dà lezioni su come dovrei comportarmi con le persone che mi prendono in giro. Io spero che non mi abbandoni mai, perchè la adoro troppo e voglio continuare a crescere con lei.

Nessun commento: