martedì 1 gennaio 2013

bella fine 2012

L'ultima giornata del 2012 del campionato di pallanuoto femminile di serie A1 ha visto alcuni risultati molto importanti per delineare la classifica di un torneo che quest'anno si annuncia molto equilibrato.
Prima di parlare di questo argomento è doveroso fare un grande applauso alle ragazze della Rari Nantes Imperia. La formazione di Capanna ha vinto la supercoppa Europea, gioved' 20 dicembre battendo in una Cascione stracolma il Rapallo per 10-7 con la prima metà della gara in cui si è vista una sola squadra in campo. Stieber Casanova Emmolo e tutte le ragazze hanno giocato due tempi praticamente perfetti portandosi a metà gara sul 7-2 e sfruttando tutte le indecisioni difensive e la confusione tattica della squadra campione d'Europa in carica, che è apparsa un po' spenta e con poche idee.
Nella seconda metà del Match le ragazze giallorosse si sono limitate ad amministrare il vantaggio ottenuto ed alzare così la prima supercoppa europea della propria storia.
Due giorni dopo, il 22 dicembre 2012 è andata in scena la stessa partita in campionato a campi invertiti ma il risultato non è cambiato e la squadra giallorossa ha nuovamente battuto quella di Sinatra per 11-9, consentendo così all'Orizzonte Catania, che ha conquistato il derby siciliano a Siracusa per 11-7 di tornare in  testa alla classifica a pari punti col Rapallo (12), ma rimane seconda per effetto della sconfitta nello scontro diretto a Catania.  Il terzo gradino della classifica è ora occupato dalla Firenze Pallanuoto che con la sofferta vittoria interna 12-11 contro il Bologna, offre una grande prova di carattere. Dopo un 1-5 preoccupante nel primo parziale, la squadra di  Sellaroli  risponde con l'identico punteggio nel secondo periodo ed è il terzo tempo con un rigore sbagliato dalla giocatrice ungherese del Bologna Takacs che dà la vittoria alle toscane.

Nessun commento: