sabato 5 gennaio 2013

prima giornata 2013


La Firenze pallanuoto inizia bene il 2013 battendo nella sesta giornata del massimo campionato femminile di pallanuto la Roma  al Polo Natatorio di Ostia per  9 6 e mantenendo così il terzo posto in classifica.
Nella prima parte della gara entrambe le squadre sono apparse con poche idee soprattutto in attacco ed i gol  del primo parziale sono arrivati da due ex compagne di squadra Bartolini per le toscane e Settonce per le padrone di casa. Nel secondo tempo sale il rendimento difensivo delle fiorentine e Bartolini allunga segnando però due rigori ed il primo gol su azione manovrata bene della squadra di Sellaroli arriva da parte di Toth ben oltre la metà del secondo parziale e le fiorentine arrivano a metà gara in vantaggio per 4-2.
Il terzo periodo vede migliorare la Firenze in attacco ma soprattutto in difesa, perchè riesce a non concedere tiri semplici alle avversarie e allungando in maniera decisiva nel punteggio che alla fine del terzo tempo vede la Firenze avanti 7-3.
L'ultimo periodo della gara è caratterizzato da due gol ravvicinati di Olimpi e Toth dopo che Bartolini aveva sbagliato un tiro dai 5 metri e nel finale lo stesso destino tocca a Clark per la Roma, ma in questo caso il merito è anche di Gigli che neutralizza il tiro, finendo la gara in crescendo e dando sicurezza al reparto difensivo.
Per quanto riguarda le altre partite non ci sono sorprese con le due capoliste Rapallo e Orizzonte che procedono appaiate, avendo battuto rispettivamente Bogliasco e Messina. Il risultato più interessante è la sconfitta del Padova a Bologna per 8-7 che mette la squadra di Posterivo in un ottima posizione di classifica e conferma le ottime cose che si erano viste a Firenze nel turno precedente.

Nessun commento: