martedì 13 novembre 2012

Inizio Difficile

Ho aspettato fino ad ora per dare notizie del campionato di  A1  femminile di pallanuoto perchè siamo alla fine del primo blocco di partite.
Dopo le prime tre giornate concluse sabato scorso, il campionato si fermerà fino al 15 dicembre per permettere lo svolgimento dei mondiali giovanili e del turno preliminare delle coppe europee.
La NGM Firenze dopo la bella vittoria interna col Messina 14-8. è stata sconfitta a Catania dall'Orizzonte, dove è tornata a giocare la campionessa olimpica di Atene 2004 Maddalena Musumeci. L'11-7 finale per la squadra di Miceli è anche figlio della disattenzione e del calo di concentrazione della squadra gigliata che denuncia qualche problema a trovare i giusti equilibri. Nella seconda metà della gara la squadra si è disunita ed è iniziato il Di Mario Show, vista anche l'eccessiva libertà di cui ha goduto la giocatrice etnea; dal 2-4 le catanesi sono passate al 10-6 in scioltezza e si sono proposte insieme al Rapallo in testa al campionato a punteggio pieno.
Nella terza giornata, la Firenze ha pareggiato 9-9 contro Imperia una partita che l'ha vista sotto 2-5 e 3-6; da notare il grande carattere della squadra di Sellaroli che ancora soffre di amnesie difensive e di mancanza di organizzazione di gioco.Nella squadra ligure da segnalare l'ottima prova di Stieber autrice di una tripletta che fa ben sperare per l'impegno nel girone di Coppa Campioni che la squadra di Capanna ospiterà dal 22 al 25 novembre, che la vedrà impegnata contro Olympiacos, Sabadell, Bochum e Thyvon. Le prime 4 squadre accederanno ai quarti di finale della massima competizione europea per clubs.
L?orizzonte Catania sarà impegnato a Bordeaux nel girone preliminare di Coppa Len.



Nessun commento: