mercoledì 4 maggio 2011

pallanuoto Femminile semifinale ritorno

Ieri pomeriggio si sono giocate le gare di ritorno delle semifinali palyoff scudetto del campionato femminile di serie A1.
Le due finaliste erano già praticamente decise dalle partite di andata, ma Orizzonte e Rapallo hanno ribadito la loro superiorità tecnica, e nel caso della squadra gialloblù anche psicologica, da quello che ho potuto vedere nella partita di Andata.
La squadra di Sinatra ha regolato la Fiorentina per 8-3, centrando la prima finale della sua storia, mentre l'Orizzonte ha battuto l'Imperia per 13-7 assicurandosi l'atto finale per l'assegnazione dello scudetto per la 21° volta consecutiva.
La squadra etnea va a caccia del suo 19° tricolore e sarà particolarmente determinato a vincerlo, soprattutto dopo la delusione della Finale di Champions Cup.
Come sapete tutti, il mio tifo va adesso alle ragazze del Rapallo che ce la metteranno tutta per interrompere il dominio catanese; ovviamente mi dispiace molto non assistere alla finale che si ripeteva ormai da 6 anni, ma obbiettivamente sono in finale le due squadre che lo hanno meritato di più.
Da quest'anno poi le finali si giocheranno al meglio delle due partite su 3, con la prima e l'eventuale terza a Catania, in virtù del miglior piazzamento nella regular season.
Le partite sono in programma domenica 8 e giovedi 12 maggio, ed eventualmente domenica 15 maggio, tutte con la copertura di raisport 2

Nessun commento: