giovedì 28 aprile 2011

Fiorentina Rapallo semifinale andata.

Giovedi sera si è giocata l'andata delle semifinali playoff di pallanuoto femminile serie a1 e abbiamo assistito ad un traumatico passaggio di consegne tra Fiorentina e Rapallo nel ruolo di Anti Orizzonte. Come avevo pronosticato le ragazze di Sinatra hanno sconfitto le padrone di casa, ma ciò è avvenuto per 12-5 dopo una partita senza storia.
Dall'inizio della partita si era capito che la pattuglia delle ex avrebbe guidato la squadra gialloblù alla vittoria ed infatti è stata Frassinetti la prima ad entrare nel tabellino. A poca distanza ha raddoppiato Abbate con uno dei suoi tiri potenti e precisi, dopo che era iniziato il festival degli errori in superiorità da parte della squadra biancazzurra. Capitan Lavorini cerca di suonare la carica e Lapi arriva alla parità al termine del primo parziale (2-2).
Nel secondo parziale inizia il monologo del Rapallo che approfitta della confusione in fase di manovra della Fiorentina e la punisce con due azioni veloci in ripartenza finalizzate da Cotti e Maggi, arrivando a metà gara in vantaggio 4-2
Nel terzo parziale inizia il Bianconi Day e la giocatrice n 11 ligure risulterà la migliore marcatrice di giornata con 5 reti di cui 2 su rigore e tre micidiali dalla distanza e al Rapallo viene anche concesso un gol molto dubbio segnato da Criscuolo, con la palla che a mio avviso non era completamente entrata in porta prima della parata di Harache; La Fiorentina cerca di reagire con Masi ma Cotti ristabilisce le distanze concludendo una controfuga conseguente ad un tiro forzato. Nella seconda parte del terzo Parziale Lapi realizza su rigore il gol del momentaneo 4-8, ma Bianconi fissa il risultato sul 4-9 con un tiro dalla distanza senza opposizione.
Il quarto parziale è di ordinaria amministrazione per la squadra di Sinatra che aumenta il divario approfittando delle azioni confuse e affrettate delle gigliate che nella partita non hanno avuto l'apporto solito di Casanova e Biancardi che sono state ottimamente controllate dalle dirette avversarie.
Parziali (2-2)(0-2)(2-5) (1-3)
Superiorità
Fiorentina 1/9+1 rigore
Rapallo 2/4+ 2 rigori
Bianconi (5) Cotti (2)
Lavorini e Lapi (2)
finale 5 12
Nell'altra semifinale di andata l'Orizzonte ha battuto l'Imperia alla Cascione per 15-8.

Nessun commento: