Ieri nella piscina di Camogli il Rapallo ha compiuto una vera e propria impresa sportiva che entra nella storia della pallanuoto femminile italiana, che io non pensavo fosse possibile; La squadra ligure ha ribaltato il 5-12 dell'andata della finale di Coppa Len in Olanda dello scorso 6 aprile e si è imposta nella partita di ritorno per 12-3, conquistando il primo titolo europeo della sua storia. Trascinata dalle triplette di Frassinetti e Bianconi. la squadra di Sinatra ha letteralmente affondato le olandesi dell'Het Ravijn. scese evidentemente in acqua troppo sicure di aver già conquistato il trofeo dopo l'ottima prova casalinga dell'andata. Come aveva detto il capitano D'Amico, la squadra era convinta di poter sovvertire risultato e pronostico ed è scesa in acqua convinta dei propri mezzi. Le olandesi hanno anche fallito un rigore e soprattutto nel terzo parziale sono scomparse dalla partita ed il Rapallo ha potuto festeggiare la coppa coi propri tifosi.
Io avevo intenzione di andarci ma non ho potuto essere presente per problemi di famiglia, ma sono felice per questo risultato e per il grande ambiente in cui si sono andate ad integrare le 4 ex fiorentine, tre delle quali dopo 4 anni sollevano meritatamente un altra coppa.
Oggi è anche l'anniversario di quella storica champions per la città di Firenze e per i tifosi che seguivano con passione quella squadra e quel gruppo; spero che la Fiorentina wp possa continuare a sognare e togliersi altre soddisfazioni, ed auguro alle due rivali che si affronteranno giovedì prossimo in semifinale, di dare vita a due partite equilibrate ed emozionanti.
Nessun commento:
Posta un commento