Difficilissimo commentare una partita come quella andata in scena alla piscina Nannini di Firenze tra Fiorentina e Bogliasco. De Magistris era giustamente più preoccupato per la prestazione che per il risultato e direi che i fatti gli hanno dato ragione.
La squadra ligure segna in apertura con Azevedo approfittando di una distrazione della fiorentina ma Medea Verde rimette subito in parità la gara in superiorità numerica; successivamente Biancardi firma il primo vantaggio gigliato portando a termine una controfuga ben organizzata. Da quel momento è un monologo biancazzurro che nel primo parziale porta ancora in gol Medea Verde, con un tiro potente e Allegra Lapi che segna il primo dei suoi 6 gol della giornata. C'è tempo anche per vedere Biancardi fallire un rigore prima della zampata di Casanova che risolve una manovra di attacco che si era complicata e del secondo gol di Lapi, brava ad approfittare dell'errato posizionamento della difesa ligure per firmare il 6-1 con cui si chiude il primo parziale.
Nel secondo tempo la musica non cambia e la Fiorentina dimostra anche la buona giornata sotto il profilo delle superiorità numeriche andando a segno ancora con Lapi, mentre il Bogliasco non ha sfruttato nessuna delle 3 occasioni che ha avuto. Il secondo periodo si conclude con le reti di Biancardi, che esegue una palombella ben calibrata, e Masi che manda le sue compagne a metà gara in vantaggio 9-1.
Il terzo tempo si apre con una fase molto confusa della partita in cui entrambe le equadre sono rilassate e imprecise, poi Lapi apre le danze segnando un gol con tutte le compagne ben marcate, poi segnano ancora Corrizzato e Verde ma il Bogliasco non sfrutta alcune occasioni concesse dalla difesa gigliata. Continua il Lapi show che concretizza una controfuga lanciata dal Portiere Harache, autrice anche lei di una buona gara compiendo due parate molto coraggiose e dando sicurezza al reparto difensivo nelle poche occaioni in cui è stata impegnata. Successivamente la Fiorentina forza un tiro in superiorità numerica e il Bogliasco trova il secondo e ultimo gol della sua partita con Riva che sfrutta la controfuga successiva. Prima della fine del parziale segna anche Mila de Magistris che fissa il risultato sul 14-2.
Il quarto parziale diventa poco più di un allenamento per la squadra di De Magistris e si vedono i due gpò consecutivi di Corrizzato il sesto sigillo di potenza di Lapi
e il gol del capitano Lavorini pescata ottimamente dopo un cambio di gioco da una parte all'altra della vasca; il parziale di chiude con il quarto gol della giornata di Verde, che sfrutta una superiorità numerica e fissa il risultato sul definitivo 19-2.
parziali 6-1 3-0 5-1 5-0
Superiorità Fiorentina 4/5+ 1R fallito
Bogliasco 0/3
Nelle altre partite della settima giornata non ci sono state sorprese e non è cambiato niente nè in testa nè in coda alla classifica, per le vittorie contemporanee di Orizzonte e Rapallo contro Bologna e Ortigia, anche se le siciliane hanno sofferto molto nel primo e nel quarto tempo del loro incontro casalingo.
Nessun commento:
Posta un commento