martedì 27 maggio 2008

LARA

Il 23 maggio '08 è stato per me un giorno speciale. Dopo la tristezza per la partenza della mia giocatrice preferita che probabilmente non rivedrò, c'è stata una gioia che aspettavo da 24 anni.

Grazie a Skype ho ritrovato una ragazza che era alla mia scuola superiore e sono riuscito a chiederle una cosa che mi opprimeva dall'estate del 1984. Ero stato in vacanza in Valle d'Aosta a Villeneuve, e avevo conosciuto una bambina molto carina e dolce che si chiamava come lei ed era di Firenze. Sembrerà strano ma quando l'ho rivista, mi ricordavo della sua fronte. Per me è stato come un flash che mi ha riportato indietro nel tempo. Mi è tornata in mente anche perché ho rivisto la maglietta della corsa per la giornata olimpica del 1993, che abbiamo fatto insieme. Parlando dei vecchi tempi mi ha ricordato il nome dell'Albergo dove eravamo stati, e allora ho avuto la conferma che la mia ricerca era finita. Mi ha chiesto delle foto di quella vacanza e ci ricordavamo dettagli che l'altro non ricordava. Mi è piaciuto molto chattare con lei ed è veramente un peccato che non posso vederla per portarle le foto. Le auguro tanta felicità con la sua famiglia e spero che possiamo coltivare la nostra amicizia.

Nessun commento: