Prosegue la preparazione della nazionale di Fabio Conti in vista del torneo di qualificazione olimpica di Trieste dal 15 al 22 aprile. Nella settimana appena trascorsa si è svolto a Ostia un common training con la nazionale cinese allenata dallo spagnolo Janet. Il setterosa ha giocato due amichevoli con le vice campionesse del mondo, una a Ostia e l'altra a Napoli.
La prima partita è finita 13-13 dopo una rimonta azzurra da 5-9 nella seconda parte della gara, con i gol di Di Mario e la splendida tripletta di Cotti tra le altre. Bisogna ricordare che le ragazze sono sottoposte ad intensi carichi di lavoro, ma dal punto di vista caratteriale non hanno niente da rimproverarsi e sono delle vere leonesse.
La prova di quello che dico si è avuta nella seconda partita giocata venerdi 6 aprile alla piscina Scandone di Napoli, prima della finale di Coppa Italia Maschile. Questo match è stato trasmesso in diretta da Raisport e dopo una prima metà della gara equilibrata, conclusa a favore delle azzurre per 6-4 con due parziali vinti per 3-2 trascinate da una super Di Mario (Tutti suoi i 3 gol del primo tempo), la squadra di Conti ha fatto fruttare al meglio la grande mole di lavoro difensivo e ha affondato le Cinesi imponendo un secco 4-1 nel terzo parziale.
La quarta frazione è servita soprattutto per amministrare il vantaggio e provare qualche schema in vista delle partite ufficiali, ma il ct può essere soddisfatto della preparazione e dell'atteggiamento delle sue ragazze, che se acquistano anche un po' di cinismo, non avranno problemi a qualificarsi e fare un ottimo torneo olimpico a Londra.
Nessun commento:
Posta un commento