lunedì 12 marzo 2012

pallanuoto femminile

Ho aspettato un po' di tempo a scrivere un nuovo post per poter raggruppare meglio le notizie.
Il campionato di serie A1 dopo la settima giornata del girone di ritorno ha emesso i primi verdetti. L'Imperia battendo l'Orizzonte per 9-6 si è garantita l'accesso alla final four e potrebbe ambire alla terza posizione se la squadra di Formiconi sarà battuta dalla capolista Recco nell'ultima giornata in programma il 9 maggio.
La squadra di Capanna sarà impegnata in quella occasione a Firenze contro una Fiorentina senza più obiettivi per la stagione in corso. La squadra di De Magistris è stata infatti sconfitta sia dal Padova in trasferta per 9-5 sia dall'Orizzonte in casa per 8-7 in una partita con tanti rimpianti, e quindi è matematicamente fuori dalla lotta per il quarto posto utile per accedere alla final four scudetto.
L'Imperia si è inoltre qualificata per la finale di Coppa Len battendo per 11-8 in liguria e per 11-10 in Ungheria lo Szentes, meritandosi il diritto di affrontare nella doppia finale lo Xanthy, forte compagine russa.
Anche le altre due italiane impegnate in Coppa Campioni si sono agevolmente qualificate alla Final Four; l'Orizzonte ha battuto il Manchester e il Recco ha battuto il Liverpool raggiungendo Vouliagmeni e Kirishi nella finale della massima competizione continentale.
In attesa delle qualificazioni olimpiche che si svolgeranno a Trieste in aprile, il setterosa ha in programma la prossima settimana 3 amichevoli a Roma con gli Stati Uniti.

Nessun commento: