giovedì 16 febbraio 2012

mano male non ero presente

In tutta la mia esperienza di tifoso della pallanuoto non sono mai stato contento di non aver assistito ad una partita cui potevo andare. Mi riferisco al derby di Firenze che si è giocato sabato scorso alla piscina Nannini. Per la prima volta la Firenze ha battuto la Fiorentina e al di là del risultato(8-6) ha dato alla squadra biancazzurra una lezione di umiltà e di coesione di squadra. Sono particolarmente felice per i 4 gol di Colaiocco e i due di Biancardi che sicuramente sentivano questa partita più delle loro compagne di squadra.
Spero che la Fiorentina impari da questa sconfitta a non sottovalutare gli avversari e a dominare la tensione in vasca per giocare le prossime partite dando il massimo per concludere dignitosamente la stagione. Mi dispiace molto per le ragazze che giustamente mi accusano di averle abbandonate, ma anche io sto vivendo una situazione difficile, essendo più legato alle persone che alla squadra in sè.
Spero che nelle prossime stagioni si superi questo dualismo inutile e dannoso tra le due società e si possa costruire una sola squadra con un progetto serio ed il convoglimento della più balsonata Rari Nantes Florentia.
Occorre trovare dirigenti che si dedichino a tempo pieno a questo progetto per ridare a Firenze il posto che merita nella storia della pallanuoto italiana ed europea, promuovendo a dovere questo sport e rendendolo attraente per gli sponsor e per il pubblico che tornerà così ad affollare le piscine.

Nessun commento: