domenica 11 gennaio 2009

pallanuoto coppe europee femminili

Si è conclusa con la qualificazione ai quarti di finale delle Coppa Campioni l'avventura di Fiorentina Waterpolo e Orizzonte Catania nel secondo turno di coppa campioni. La squadra di De Mgistris ha pareggiato con il Kirishi 11-11 la prima partitra del suo girone dopo uno svantaggio a metà gara di 3-7, dimostrando la forza e la compattezza di quel gruppo che io conosco benissimo. Nella seconda partita ha battuto le padrone di casa faticando più del normale e imponendosi 14-12 con due giocatrici uscite per raggiunto limite di falli. Non è bastata in quel caso la grande partita di Casanova autrice di 5 reti per permettere alle fiorentine di imporsi con uno scarto maggiore. Questa mattina nella terza partita del girone è stata Merci Stieber a realizzare 5 reti e contribuire in maniera decisiva alla vittoria contro il Bochum per 13-8. Purtroppo queste due vittorie non sono servite per vincere il proprio raggruppamento, che è andato al Kirishi grazie alla migliore differenza reti.el terzo turno ad eliminazione diretta, la squadra biancazzurra dovrà vedersela con una delle prime degli altri tre gironi che sono Honved, Vouliagmeni e Orizzonte. La squadra di Formiconi ha invece vinto il proprio raggruppamento con 2 vittorie e un pareggio. Ha battutto il Leiden per 18-5 e il Club portuense per 38-2 e poi nella partita di stamattina ha pareggiato ontro le padrone di casa del Sabadell per 11-11. Le spagnole hanno avuto lo stesso cammino, ma sono giunte al secondo posto del girone per una peggiore differenza reti rispetto alla squadra catanese. Lo stesso criterio ha condannato il plebiscito Padova nel girone degli ottavi di coppa Len, cstringendolo all'eliminazione ad Atene. Passa invece ai quarti a Checov l'Ortigia, che dopo la sconfitta cpn le padrone di casa nella prima partita per 13-8, in condizioni fisiche e psicologiche durissime, hanno ottenuto due belle vittorie che hanno consentito il passagio del turno. Un grazie particolare alle ragazze della FWP e dell'Ortigia che, nonostante le difficoltà iniziali e un sorteggiio non benevolo, sono riuscite a tornare a casa con un risultato positivo e hanno dimnostrato una grande volontà e compattezza.
Il sorteggio del 12 gennaio ha definito due derby nei quarti di finale, quello tra Fiorentina e Orizzonte e quello tra Vouligmeni e Glyfada. Sorteggio abbastanza sfortunato per la Fiorentina, che dovrà affrontare anche la partita di ritorno a Catania. Le due squadre danno vita a due incontri molto equilibrati, anche perchè si conoscono benissimo. Vedreemo quanto incide l'apporto di Brenda Villa da un Lato e Merci Stieber dall'altro, rispetto alle partite di campionato, dove le due campionesse non possono giocare per il limite di una sola straniera imposto dalla nostra federazione. Mi auguro anche che nel prossimo turno la LEN possa potenziare il sistema di informazione dei tifosi che non possono seguire le loro squadre in nessun modo, perchè questo sport viene seguito pochissimo dalle televisioni, tranne in caso delle grandi manifestazioni come campionati europei mondiali e olimpiadi.

3 commenti:

Olimpia ha detto...

brave ragazze siete grandi continuate così e vinverete di sicuro, ipp ipp hurra, by Oly.

Olimpia ha detto...

Ciao Ale belli questi sorteggi??? comunque le ragazze vanno forti e butteranno fuori l'orizzonte, un'abbraccio a tutte le ragazze Oly.

Elena Frankly ha detto...

Si tratta di una testimonianza che dirò a tutti di ascoltare. Sono stato sposato quattro 4 anni e al quinto anno del mio matrimonio, un'altra donna ha avuto un incantesimo per prendere il mio amante lontano da me e mio marito mi ei bambini a sinistra e abbiamo sofferto per due anni fino a quando ho incontrato un post in cui questo uomo DR LUKAS LELE, DRLELESPELLTEMPLE@OUTLOOK.COM o WhatsApp lui +2348151729226 hanno aiutato qualcuno e ho deciso di dargli una prova per aiutarmi a portare il mio amante a casa e credetemi io mando la mia foto a lui e quella di mio marito e dopo 48 ore come mi hanno detto, ho visto una macchina ha guidato in casa ed ecco, era mio marito e lui sono venuto per me ei bambini ed è per questo che sono felice di fare ciascuno di voi in simile a incontrato questo uomo e avere il vostro amante di nuovo al vostro sé. La sua e-mail: DRLELESPELLTEMPLE@OUTLOOK.COM o lui WhatsApp +2348151729226