mercoledì 31 dicembre 2008

l'altra metà dell'anno

14 luglio. Dopo che avevo curiosato tra i blog e commentato un post di una pausiniana come me, questa donna mi risponde e cosi inizia la più bella amicizia degli ultimi anni. Ho trovato una persona sensibile sincera e vera che mi capisce mi aiuta e mi da forza e serenità.
11 agosto Italia Russia 9-8 il setterosa inizia a difendere il titolo olimpico.
13 agosto Italia Usa 9-9 Ancora grande Casanova e Gigli ma amncano le tiratrici dalla distanza,e le idee nella costruzione del gioco.
15 agosto Italia Cina 10 9 L'italia un po balbettante non riesce ad arrivare in semifinale olimpica ed è condannata per un gol ai quarti di finale contro l'Olanda.
17 agosto Setterosa sconfitto ai rigori dall'Olanda, con Elisa che ci tiene attaccati alla partita ma i rigori ci condannano 13 14.
21 agosto Anche Rita e Merci sono fuori dalle medagle e l'Ungheria perde ai rigori contro l'Australia, Peccato per Rita e Merci avrei voluto che almeno loro fossero conntente.
17 settembre. Primo incontro emozionante con Oly che viene a Firenze. Visita agli uffizi a S Maria Novella ein giro per il centro. Alla fine stanchissimo ma felicissimo.
5 ottobre. Quadrangolare precampionato a Bellariva. Rita alla fine della partita mi domanda perchè ero andato a vederle e se sarò loro tifoso, cosa avrei dovuto fare?
18 ottobre ricomincia il campionato di pallanuoto, le ragazze sono ancora tutte qui ma la Firenze non libera Allegra.
1 novembre Prima volta che vedo Allegra in tribuna, giornata molto brutta nonostante il risultato finale di vittoria netta contro il Nervi
8 Novembre. FWP a Roma, ne approfitto per andare a trovare Oly eche mi acompagna anche in piscina. Saluto le ragazze e sono felice.
mese di novembre Alek mi invita add iscrivermi a facebbbok e ho ritrovato un po' di persone che connoscevo. Speriamo che i contatti diventino reali perchè ho tanto bisogno di nuove amicizie ma soprattutto vere e sincere.
29 novenbre Con mia grande sorpresa Allegra è di nuovo una giocatrice della FWP. Avrei voluto festeggiarla meglio ma l'emozione mi ha giocato un brutto scherzo.
3 dicembre. Le ragazze vincono il primo Round contro l'Orizzonte giocando la migliore partita della stagione e dando prova di compattezza e tecnica volano in testa aal campionato.
7 dicembre Dopo 4 tentativi di andare in uno studio televisivo a vedere Laura, ci sono riuscito e son andato agli studi dear di Roma per vederla a domenica in. E' stata una bellissima emozione preceduta da un altra, perchè mia madre è venuta con me e Olimpia e Lorenzo sono stati con noi fino all'entrata in studio. Abbiamo visitato villa borghese il pincio, piazza del popolo piazza di spagna e fontana di trevi.
20 dicembre prima traferta in cui mi portano in pullman, anche se restano lontano anni luce, l'importante era esserci. Grande paura di non andare in Russia per la coppa e di non riuscire a iniziare l'avventura europea della squadra di pallanuoto.
21 dicwembre Una mia commpagnaa di classe elementare viene a trovarmi dopo 21 anni non vorrei smettere mai di parlare ma purtroppo il tempo vola. Ti prego solo di essere sempre vera e sincera e se puoi di non abbandonarmi perchè se ho sbagliato anche su di te quest'anno è finito davvero male.
27 dicembre, Finalmente provincia e comune si sono mosse per permettere alle ragazze la trasferta negli urali.
30 dicembre finiscono sia le mie speranze di vedere Myriam a capodanno sia quelle di divertirmi un po con lorenzo per causa di influenza.
Direi che è stato un anno di luci ed ombre speriamo che il prossimo sia migliore.

3 commenti:

Olimpia ha detto...

7 dicembre, sei venuto a Roma per andare agli studi dear per vedere Laura Pausini, è venuta con te anche tua madre e insieme siamo andati a villa Borghese, poi in via del corso e poi agli studi... come hai fatto a dimenticarti della DIVINA LAURA.... me lo spieghi... ciaooooooooooo

Alessandro Rovai ha detto...

semplicemente perche non l'ho riguardato prima di pubblicarlo e l'ho scrittto in 2 momenti diversi grazie

Olimpia ha detto...

prego, buon inizio e buonanotte ciaoooooooo