Sono un ragazzo introverso che ha un grande bisogno di amicizia. Oggi troppe persone si fermano alle apparenze ma bisogna riscoprire la bellezza dell'affetto e dell'amicizia vera, che comportano qualche sacrificio per l'altro.
domenica 21 dicembre 2008
Fiorentina wp campione d'inverno
Risultato scontato quello della piscina Cascione di Imperia di ieri che ha visto le ragazze capoliste trionfare per 11-4. Quello che non era prevedibile è l'approccio alla partita e la soluzione di diverse difficoltà interne. Dopo il match con l'Ortigia di sabato scorso alla Nannini che è stato incerto fino alla fine,anche ieri la squadra è apparsa un po confusa e con manovre lente e prevedibili. Non si poteva pretendere il massimo impegno visto la natura della partita, l'assenza per indisposizione di Biancardi e le preoccupazioni legate alla gestione della squadra e alla possibilità concreta di dover rinunciare alla coppa campioni per problemi economici e logistici, considerato che sono costrette alla trasferta negli urali in casa dello Zlatoust. Non mi sembrava il momento per una decisione così drastica che verrà resa pubblica nei prossimi giorni, e pur rispettandola ritengo che non sia una presa di posizione molto utile per aiutare questo gruppo di ragazze che si stanno dannando l'anima per concludere al meglio la stagione. Sono stato particolarmente contento di aver partecipato proprio alla trasferta di Imperia perchè quella piscina mi evoca dolci ricordi legati alle qualificazioni olimpiche femminili del 2004 e del 2008. Mi piace anche perchè finalmente ho visto un tabellone che segna i gol e le espulsioni delle giocatrici, rendendomi la vita molto piu semplice per organizzare un buon commento delle partite. Sono molto dispiaciuto per non essere riuscito per l'ennesima volta a chiacchierare un po con nessuna delle ragazze tranne i 5 minuti con Rita e Merci. Almeno sono riuscito ad augurare a tutte buone feste, anche se ora l'anno che verrà non inizierà molto senrenamente. Decisioni arbitrali discutibili da una parte e dall'altra, partita che è stata messa molto sul piano fisico, tanto che Giulia ci ha rimesso un braccio,tirato un po troppo da una avversaria. Uno dei commenti è stato "se non avessero la straniera di un altro pianeta ce la potremmo giocare". Anche se non hanno espresso il massimo delle loro potenzialitò, mi sembra che non si possa ridurre il giudizio in questi termini, perchè Allegra ha fatto due assist e un gol molto belli, Elisa si è dannata l'anima ha fatto due gol e ne ha sbagliati altrettanti di pochissimo, per citare le azioni più importanti. Bella prova della RN Imperia che se continuerà a lottare con questa grinta e determinazione e avrà nuovamente a disposizione Ralat, potrà sicuramente dire la sua in chiave salvezza. Nota di Merito particolare al pubblico di Imperia che ha sostenuto in ogni modo e con ogni mezzo le loro giocatrici applaudendole con convinzione. Da questo punto di vista sembravano loro le prime in classifica e occorre riflettere molto su questo aspetto se si vuole aiutare la squadra biancazzurra nella sua difficile stagione. Ci vorrebbe una maggiore mobilitazione del pubblico, della città per far vedere che ci interessa qualcosa di questo splendido gruppo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
forza ragazze, siete brave continuate così... un'abbraccio Oly.
salve Alessandro, brave ragazze non mollate, ciaoooooooooooo.
buona giornata Ale ciaoooooooooooo.
ciao mio caro Ale, che sia questo anno appena iniziato un viaggio meraviglioso che sia per chi ha un sogno l'avverarsi o chi ne privo il vederlo nascere. Che sia per chi si stringe ad un amico un anno pieno di affetto. Per chi lo cerca la possibilità trovarlo. Che sia per tutti un anno magico fatto di sogni di speranze e bontà. Fatto di momenti pieni di serenità. BUON ANNO SMACKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK.
Posta un commento