venerdì 15 marzo 2013

probabili vertigini

La splendida partita con le catanesi è stata immediatamente diciamo vanificata dalla prestazione successiva delle ragazze della Firenze Pallanuoto nella partita valida per la terza giornata di ritorno del massimo campionato di pallanuoto femminile.
Le ragazze di Sellaroli infatti, nonostante l'ennesima buona prova di Gigli che ha neutralizzato anche un penalty, è caduta sotto i colpi di una squadra concreta cinica e sicuramente più esperta come la Mediterranea Imperia.
Le giallorosse liguri hanno controllato sempre la partita portandola a casa per 11-6 e salendo a soli 2 punti proprio dalle toscane e dal terzo posto in classifica. Entrambe le formazioni hanno successivamente confermato i piazzamenti vincendo l'incontro successivo che ha visto le fiorentine battere in casa il Bogliasco senza eccessivi patemi (16-9) e le liguri vincere di misura a Padova per 10-9. Il match più importante della quarta di ritorno del 2 marzo scorso è stato sicuramente Rapallo Orizzonte, finito in parità 8-8 che ha lasciato inalterati i tre punti di distacco della squadra di Sinatra da quella di Martina Miceli, che ha pareggiato a pochi secondi dalla fine con Aiello.
Sabato 9 marzo si è giocata l'andata dei quarti di finale di Champions Cup e l'Imperia ha pareggiato 12-12 a Kirishi, dopo una partita in cui è sempre stata costretta a rincorrere le avversarie, ma che con una maggiore attenzione difensiva avrebbe potuto far propria.
Verdetto rimandato a sabato 23 marzo ore 20 nella piscina di casa, che sono sicuro avrà il pubblico delle grandi occasioni che cercherà di spingere le ragazze di  Capanna a disputare la final four della più importante competizione continentale.
La nazionale italiana versione sperimentale di Fabio Conti è stata battuta dalla Russia per 14-6 nell'ultima ininfluente partita del girone di qualificazione della World League e nonostante questa sconfitta, prenderà parte alla fase finale della manifestazione che si svolgerà in Cina all'inizio di giugno.

Nessun commento: