lunedì 22 ottobre 2012

coppa italia seconda giornata girone di Padova


Roma Firenze 7 15
Padova Bologna 12 12 
Alla fine del terzo tempo il bologna era in vantaggio per 8 a 7
Bologna Roma 10 8
Nella partita più importante della giornata firenze ha battuto le padrone di casa del padova per 14 a 8 qualificandosi così per la finale ti coppa italia 2012 2013 È stato decisivo il break iniziale di 4 reti che ha permesso alla squadra toscana di giocare in scioltezzaBartolini e Lapi le migliori marcatrici con una buona difesa nonostante qualche incertezza dell'estremo difensore grigliato e della nazionale.
Le altre qualificate sono il Rapallo, che ha vinto il Girone di Bogliasco a punteggio pieno con Imperia e Bogliasco, e il Catania che ha fatto lo stesso nel girone che ospitava, battendo Messina e Ortigia.
La quarta squadra che prenderà parte alla final four di Coppa Italia del prossimo maggio, sarà la migliore piazzata nel girone di andata del campionato di Serie A1, tenendo conto della classifica avulsa tra le seconde classificate dei gironi della prima fase, cioè Imperia, Padova e Messina.
A mio giudizio questa formula è un po macchinosa, soprattutto per una competizione che non assegna nessun posto per la partecipazione alle coppe europee della prossima stagione 2013-2014.
In bocca al lupo a tutte le partecipanti al campionato di serie A1 femminile che prenderà il via sabato prossimo 27 ottobre.

Nessun commento: