lunedì 31 ottobre 2011

supercoppa europea femminile Pallanuoto

Sabato 29 ottobre, mentre la Fiorentina Wp è stata sconfitta in casa dal Plebiscito Padova per 9-7 e ha così perso un ottima opportunità per assicurarsi l'ultimo posto utile per la final four, io sono andato a vedere la partita fra Recco e Sabadell, valevole per la supercoppa Europea. Devo ringraziare come al solito mio padre per avermi accompagnato e sono stato molto contento di rivedere alcune mie vecchie conoscenze e di aver finalmente consegnato il libretto a Rita, nonostante la grande amozione. Spero che il capitano biancazzurro mi perdonerà per non essere andato a vederle ma avevo una promessa da mantenere già dall'incredibile finale di ritorno della Coppa Len dello scorso anno. Sono partito presto anche se la partita era alle 2030 perchè non sapevo in quali condizioni avrei trovato l'autostrada dopo l'alluvione dei giorni scorsi, ma fortunatamente non ho incontrato molti disagi. La partita è stata molto combattuta e il pressing della squadra spagnola ha messo in seria difficoltà la formazione di Tempestini, che in qualche caso si è trovata in difficoltà per la velocità e l'aggressività delle avversarie. Questo ha messo in confusione soprattutto l'attacco che spesso non ha trovato la lucidità necessaria per sfruttare le occasioni che avevano creato; gli esempi più clamorosi della poca lucidità sono stati i 3 rigori sbagliati e il bruttissimo quarto tempo che ha permesso alle spagnole di arrivare alla fine dei tempi regolamentari sul 7-7. Hanno fatto una bella partita in difesa con una super Elena che ha risolto spesso alcune situazioni complicate per la sua squadra; buona prova anche delle più giovani che avevano meno pressione e si sono disimpegnate egregiamente. Un grande applauso va fatto anche al Sabadell, che nonostante l'età media abbastanza bassa delle sue giocatrici ha messo in seria difficoltà le più esperte ragazze del Recco, cedendo solo ai tempi supplementari. Io avevo una grande paura degli eventuali rigori, visti i 3 errori dai 5 metri e sono stato molto felice che il match si sia concluso prima con la vittoria del Recco per 9-8 Ho trovato alcuni genitori delle giocatrici che mi hanno chiesto se ero andato a vedere la mia vecchia squadra e l'unica nota triste della vicenda è che se fosse rimasta davvero la mia vecchia squadra, in questi anni mi avrebbero dato molte soddisfazioni.

Nessun commento: