lunedì 20 giugno 2011

world league femminile pallanuoto

Il setterosa torna dalla super final cinese con una medaglia d'argento ed un podio che non raggiungeva dall'edizione 2006. Dopo un girone preliminare con un gioco incoraggiante ma 0 punti in classifica, la nazionale di Fabio Conti batte la Russia nei quarti di finale ai rigori per 21-20 e la Cina padrona di casa per 7-5 in semifinale prima di arrendersi ieri in finale per 9-7 agli Stati Uniti. Le due nazionali si erano già incontrate nella prima partita del girone, quando Petri e compagne si erano imposte per 9-6, ma la nazionale italiana non aveva sicuramente sfigurato. Non ha fatto brutta figura nemmeno in finale dove è stata avanti a metà gara per 5-3 e dopo aver subito un parziale di 0-4 era riuscita a riagguantare il pareggio sul 7-7, per poi cedere nell'ultima parte della gara.
A queste ragazze va un plauso particolare e Giulia Gorlero non ha fatto rimpiangere tra i pali l'infortunata Elena Gigli ed è stata bravissima parando anche due rigori importantissimi nel quarto di finale contro la Russia.
In preparazione del mondiale di Shanghai,queste ragazze hanno svolto un lavoro molto importante che ha dato sicuramente buone indicazioni al tecnico.

Nessun commento: