venerdì 29 ottobre 2010

doppio esame

Il titolo potrebbe far pensare che questo post non c'entri niente con la pallanuoto ma ho deciso di iniziare la pubblicazione dei miei post della stagione agonistica in corso, con una doverosa introduzione.
Per le vicende accadute all'interno della Fiorentina Waterpolo, questa per me non sarà una stagione come le altre, perchè come ho scritto precedentemente, mi sentirò un po' orfano. Escludiamo l'addio di Rita dettato anche da motivi personali,per le altre ho l'impresione che non sia stato fatto molto per trattenerle da parte della società. Le ragazze hanno tutta la mia solidarietà per questa scelta e auguro loro tanta fortuna e tutto il bene del mondo sia a livello personale che professionale. Ho scritto doppio esame perchè la partita di domani a Camogli tra Fiorentina e Rapallo sarà una prova per capire le ambizioni delle gigliate in campionato e un momento per testare la mia tenuta psicologica: vorrei tanto andare a vedere la partita per salutare anche le ex biancazzurre che sono andate a giocare in Liguria, ma non so se riuscirò a sopportare il fatto di vederle in campo con un altra calottina, dopo gli anni in cui le ho viste lottare, sorridere e piangere insieme per le gioie ed i dolori che hanno provato e le grandi emozioni che comunque mi hanno dato. Io spero che la Fiorentina riesca a far crescere le giovani che sono attualmente in squadra, in un ambiente sereno e permettere loro con l'allenamento e la determinazione, di crescere e dare ancora tante soddisfazioni ad una città che continua a considerarle poco. Spero che le ragazze gigliate non si siano chieste perchè non ero presente alla prima partita in casa contro il Nervi, e che non mi chiedano come hanno fatto gli anni scorsi il motivo per cui sarò presente alle loro partite, ammessso che io riesca a superare il mio esame.
Dal punto di vista giornalistico questa stagione potrebbe anche essere più facile per me, perchè dopo essermi sbloccato potrei commentare le partite in modo più distaccato,essendo in pratica tifoso di due squadre. Naturalmente questo vale nei casi in cui le due formazioni non si incontrano,anche se io non ho mai espresso molto pubblicamente il mio tifo, rimango fedele alla Fiorentina.
Auguro a tutte e due le squadre un ottima stagione e le ragazze sanno che voglio a tutte un mondo di bene.

Nessun commento: