sabato 20 febbraio 2010

fuori dall'Europa

Purtroppo i miei pessimi presagi dopo la partita di Catania si sono avverati. La prevedibilità delle azioni, il nervosismo e l'ambiente greco non hanno permesso alla Fiorentina WP di mantenere il gol di vantaggio conquistato all'andata e di qualificarsi alla final four di C oppa Campioni. Crescono molto i rimpianti per la partita di andata quando le gigliate potevano fare ben altro bottino se avessero avuto più coraggio e meno arbitraggio contrario. Il 6-3 di Atene è figlio ancora dei troppi errori delle fiorentine e di una difesa greca che ha fatto in pieno il proprio dovere. Ci voleva un miracolo di nervi di tecnica e di combattività e purtroppo non è avvenuto con grande gioia credo anche della LEN visto l'arbitraggio molto parziale dell'andata. La situazione difficile che stanno vivendo le ragazze ha sicuramente contribuito a questa ennesima sconfitta ma speriamo che non si abbattano psicologicamente per il prosieguo del campionato dove possono ampiamente dire la loro.
Ora sta veramente alla loro voglia di rinascere, alle motivazioni che gli sapranno trasmettere dall'interno e dall'esterno, ma non posso nascondere la mia grande delusione per questo risultato.

1 commento:

Olimpia ha detto...

Ciao fratellino hai ragione non c'era lo spirito agonistico, anche io sono molto delusa, ninfatti non mi va di scrivere niente e te lo rubo ciaooooooooooooo...