Purtroppo i miei pessimi presagi dopo la partita di Catania si sono avverati. La prevedibilità delle azioni, il nervosismo e l'ambiente greco non hanno permesso alla Fiorentina WP di mantenere il gol di vantaggio conquistato all'andata e di qualificarsi alla final four di C oppa Campioni. Crescono molto i rimpianti per la partita di andata quando le gigliate potevano fare ben altro bottino se avessero avuto più coraggio e meno arbitraggio contrario. Il 6-3 di Atene è figlio ancora dei troppi errori delle fiorentine e di una difesa greca che ha fatto in pieno il proprio dovere. Ci voleva un miracolo di nervi di tecnica e di combattività e purtroppo non è avvenuto con grande gioia credo anche della LEN visto l'arbitraggio molto parziale dell'andata. La situazione difficile che stanno vivendo le ragazze ha sicuramente contribuito a questa ennesima sconfitta ma speriamo che non si abbattano psicologicamente per il prosieguo del campionato dove possono ampiamente dire la loro.
Ora sta veramente alla loro voglia di rinascere, alle motivazioni che gli sapranno trasmettere dall'interno e dall'esterno, ma non posso nascondere la mia grande delusione per questo risultato.
Sono un ragazzo introverso che ha un grande bisogno di amicizia. Oggi troppe persone si fermano alle apparenze ma bisogna riscoprire la bellezza dell'affetto e dell'amicizia vera, che comportano qualche sacrificio per l'altro.
sabato 20 febbraio 2010
sabato 13 febbraio 2010
5° partita di ritorno della pallanuoto femminile A1...
Oggi a Catania la Fiorentina Waterpolo ha giocato la più brutta partita del campionato, dovevano darla in diretta ma solo gli ultimi due quarti sono andati in onda, alla fine del secondo quarto la Fiorentina era gia 5 a 3 per le Catanesi che avevano dominato il primo quarto che è finito 3 a 1 e il secondo quarto finito in parità con 2 reti a 2. Nel terzo quarto le ragazze biancoazzurre non sono riuscite a rimontare un risultato sfavorevole per loro anche perchè l'assenza della Simona Abbate si faceva sentire, le Catanesi hanno sfruttato a loro vantaggio questo, concludendo per 3 a 1. Nel quarto tempo le Catanesi erano in vantaggio di 4 reti con il risultato di 8 a 4 in sfavore della Fiorentina, anche qui le ragazze biancoazzurre non hanno saputo rimontare lasciando molti spazi vuoti alla Gil che ne ha approfittato segnato l'ultimo gol portando le sue reti a 5, poi ad un minuto e quaranta dalla fine della partita cè stato un bellissimo gol della Elisa Casanova che per un time out voluto da de Magistris non è stato assegnato, l'ultimo quarto finisce così col il risultato di parità 2 a 2 con la conclusione di 10 reti a 6 per le Catanesi che vanno a 45 punti a parimerito con la Fiorentina, solo che avendo perso noi di 4 e vinto di 3 reti all'andata, le ragazze dell' Orizzonte vanno a + 1 e potranno giocare la finale di scudetto in casa. Dopo questa deludente partita le ragazze biancoazzurre dovranno mettercela tutta se vogliono vincere contro le Greche del Vouliagmeni per la coppa dei campioni che si svolgerà sabato 20 in Grecia, io spero che questo risultato sia solo dovuto al fatto che alla Fiorentina mancava Simona Abbate e credo che possono farcela se ci credono fino in fondo, forza ragazze avete la forza per vincere dovete solo crederci. Aut: la mia amica Olimpia http://olimpia60.blogspot.com/2010/02/5-partita-di-ritorno-della-pallanuoto.html
giovedì 11 febbraio 2010
a1 femminile 4 di ritorno
La fiorentina waterpolo mette in cassa l'ennesimo successo che la porta a quota 21 vittorie in campionato ma deve subire una beffa a pochi minuti dalla fine. L'arbitro Riccitelli decide di espellere per Brutalità Simona Abbate lasciando la squadra con una giocatrice in meno per 4 minuti circa,dopo un fallo che dalla dinamica dei fatti sembra precedentemente essere stato commesso dalla giocatrice siciliana; al limite quindi si tratterebbe di un tentativo di divincolarsi dalla morsa fallosa dell'avversaria. Questa espulsione provocherà la squalifica della giocatrice numero 11 gigliata per la partita di venerdì pomeriggio contro il Catania. Come dice De Magistris non è difficile pensare male, perchè hanno squalificato una delle giocatrici più dinamiche della squadra biancazzurra che ha dimostrato di poter creare molti problemi alle difese avversarie. Per quano riguarda il match con l'Ortigia, da segnalare i 4 gol di Colaiocco la doppietta di Cotti in una partita già chiusa dopo il primo parziale di 5-0.
Forza ragazze se non pensate alle disavventure potete tranquilamente giocare e vincere cntro tutto e contro tutti
Forza ragazze se non pensate alle disavventure potete tranquilamente giocare e vincere cntro tutto e contro tutti
lunedì 8 febbraio 2010
a1 femminile 3 ritorno
Sabato pomeriggio le ragazze biancazzurre hanno realizzato la 14 vittoria in campionato battendo la RN Bologna per 20-5. Nonostante il risultato così largo il coach ha sottolineato che dopo un primo tempo buono in cui la squadra aveva già messo in archivio il match con un perentorio 6-0, le ragazze si sono rilassate un po' troppo. In quel caso la squadra di Posterivo è stata anche sfortunata in alcune conclusioni che avrebbero limitato ulterioriormente il passivo grazie agli spazi concessi dalla formazione gigliata. Dravucz fa un bellissimo gol prendendo palla dalla difesa e arrivando a concludere, poi Agosta le para un rigore; da segnalare i 5 gol di Biancardi di cui un rigore, il tris di Dravucz e Lavorini, meno impegnata in compiti difensivi e la doppietta di Cotti che dimostra come sempre coraggio e intraprendenza che spesso mancano alle sue compagne per risolvere le situazioni complicate. Bel gol anche di Mila de Magistris che ha bisogno di queste iniezioni di fiducia per giocare sempre meglio. Adesso ci sono le due trasferte siciliane e poi la coppa mi raccomando ragazze concentrazione e grinta.
Iscriviti a:
Post (Atom)